Date: 19th-21st Nov 2011 –
Location: Live Event CBS+NYU Stern, New York, NY - USA
Registration link:
not applicable
di Nunzio Digiacomo
Per molti versi è stata una Conferenza dai risultati straordinari: più di 200 partecipanti tra studenti (provenienti, per la prima volta, anche da scuole europee, in particolare SDA Bocconi, London Business School e IESE), alumni NOVA e partecipanti esterni all’associazione; oltre 20 speaker, di cui ben 10 CEO e Presidenti esecutivi di importanti realtà aziendali italiane ed internazionali; 10 corporate sponsor che hanno contribuito, insieme all’alta affluenza di partecipanti, a realizzare un ricavato record nella storia della manifestazione.
Ai grandi numeri si è aggiunto un estremo interesse nei confronti dell’argomento scelto; per tre giorni ci siamo infatti continuamente confrontati su una tematica che appare oggi quanto mai impegnativa e spinosa: il futuro economico del nostro Paese. Contrariamente a quanto accade in altri contesti, il messaggio emerso dal dibattito è stato confortante e colmo di speranza: un futuro migliore è possibile, se a guidare la nostra società saranno giovani che, come gli studenti MBA, stanno investendo su loro stessi per essere pronti ad affrontare le sfide che la società globale e italiana pone di fronte al nostro Paese.
La conferenza è stata organizzata da un gruppo di studenti MBA di Columbia Business School e Stern School of Business. In particolare, Lorenzo Serino ha coordinato l’organizzazione generale dell’evento, Nunzio Digiacomo e Alessio Magnavacca di sono occupati dei contenuti e speaker, Francesco Marra e Arturo Petrozza hanno curato le Corporare Relations, Anna Sanfilippo e Paolo Sandrone l’organizzazione logistica; Lorenzo Ceretti e Michele Prencipe si sono infine occupati del coordinamento NYU. In aggiunta al team organizzatore, oltre 20 studenti di entrambe le scuole hanno collaborato alla realizzazione di un evento che rimarrà, sicuramente, nella storia dell’associazione NOVA.
Copyright © 2024, NOVA - Italian MBA Association
Website Designed and developed by Theme Nepal